La Mezza Stagione del Giglio
Dopo il successo di critica e di pubblico della sessione autunnale, torna a gennaio la seconda parte della Stagione del Giglio, che ormai da 5 anni va in scena al Teatro Esedra di Torino!
Grazie alla nostra particolare formula, presentando il biglietto degli spettacoli precedenti (anche quelli del 2012) è possibile avere una riduzione su quelli successivi!
Dopo la pausa natalizia, ci ritroveremo quindi a gennaio con:
19/01/13 C’è Nerentola?, un musical fresco e innovativo sulla storia di matrigne, sorellastre, fate madrine e topi più rappresentata al mondo;
26/01/13 Il cadavere dove lo metto?, una commedia brillante che ci fa conoscere la giovane Pamela, che dopo aver passato la serata in compagnia di uno sconosciuto si risveglia accanto a un…cadavere!
A febbraio poker di commedie, classiche, drammatiche, rivisitate e brillanti, con:
02/02/13 Il malato immaginario, celebre testo di Molière con un protagonista ipocondriaco;
09/02/13 La sognatrice di Ostenda, in cui un giovane scrittore, in fuga da un amore sfortunato, si chiede se l’appassionante passato narrato dalla sua anziana padrona di casa sia inganno, fiction o una suggestiva realtà;
16/02/13 Cosi fan tutti, la messa in prosa in chiave moderna di un’opera lirica che si chiede quanto sia tenace la fedeltà delle donne (e degli uomini) e che vi stupirà con intrighi e risate;
23/02/13 Giochi proibiti, una commedia degli equivoci che esplora i diversivi che possono dare una scossa alla monotona vita di coppia!
A marzo ci aspettano le vicende di:
16/03/13 Il cadavere dove lo metto?, una commedia brillante che ci fa conoscere la giovane Pamela, che dopo aver passato la serata in compagnia di uno sconosciuto si risveglia accanto a un…cadavere!
Ad aprile assisteremo a:
06/04/13 Striptease!, la storia di quattro amiche divise tra un’esistenza “banale, ma decorosa” e una proposta “piccante” che potrebbe cambiare la loro vita…per sempre!
e festeggeremo la fine della rassegna con lo spumeggiante
20/04/13 Il cavatappi, dove un bar, un barista, l’alternarsi di abituali avventori ed estranei, immersi nel vorticare delle loro vite, rievocheranno attraverso pièces e monologhi scelti, odio, amore, passione, delusione e incomprensione, ma sempre con ironia, leggerezza e..colpi di scena!
A maggio seguiremo:
04/05/13 Quelle dell’ultimo piano, una commedia spassosa e divertente, in cui la tipica quotidianità del lavoro d’ufficio riguarda proprio….il Paradiso!
Vi aspettiamo al Teatro Esedra a partire dal 19 gennaio!
La Stagione del Giglio
Teatro Esedra – via Bagetti 30 (piazza Benefica) – Torino
Biglietti interi: 8 euro – Biglietti ridotti: 5 euro
Le riduzioni sono per 5-18 anni, over 65, militari, disabili e soci UILT.
Per prenotazioni telefonare al 342.5175023 (non al teatro!!!)
oppure
inviare una mail a info@piccolacompagniadelgiglio.it
Le prenotazioni verranno prese solo se fatte entro le 15.00 del giorno dello spettacolo e scadranno all’ora di inizio spettacolo (solitamente le 21.00).