Rassegnamoci! Questa stagione durerà 7 mesi!

Ritorna ad ottobre il consueto appuntamento con la Stagione del Giglio, rassegna a ingresso gratuito per i soci, che quest’anno si compone di ben 17 date e che vedrà impegnate 10 Compagnie APCG e 5 Compagnie ospiti, in scena al Teatro Esedra di Torino. Il calendario è decisamente fitto e per questo la rassegna sarà divisa in due parti: 2012 e 2013.

Anche quest’anno la commedia è il genere più rappresentato, ma ci saranno anche testi originali e persino un  musical! Grazie alla nostra particolare formula, poi, presentando il biglietto degli spettacoli precedenti è possibile avere una riduzione su quelli successivi!

Si comincia ad ottobre con:

06/10/12 Camere da letto, una commedia in cui si intrecciano i problemi e le paranoie di quattro coppie della middle class britannica, nel corso di una lunga e aggrovigliata notte;

20/10/12  Una tremenda voglia di…, storia di un critico abbandonato dalla moglie, ma visitato dal suo personaggio preferito, e con due amici che vogliono trovargli a tutti i costi una nuova compagna;

27/10/12 Cosa serve per essere uomini?, la vicenda di una coppia apparentemente perfetta, alle prese con amici ed (ex?) amanti ad una cena ricca di gaffes, confessioni e colpi di scena;

Dopo quest’incursione nei rapporti di coppia, a novembre sarà la volta del noir

10/11/12 La stanza di Preston, in cui la vita del protagonista sarà scombussolata dalla comparsa di un vecchio amico e dalla rivelazione dei segreti nascosti della sua ragazza.

dicembre vecchi autori e nuovi problemi verranno alla luce in:

01/12/12 Well I am Shakespeare, una commedia in cui i personaggi del Bardo comporranno un quadro assai simile, nonostante i secoli che ci separano, a quello delle nostre vite moderne;

15/12/12 Intoppi dei massimi sistemiun testo di denuncia in cui una giovane stagista si troverà alle prese con gli usi (e gli abusi) di un ufficio ai giorni nostri.

Dopo la pausa natalizia la rassegna riprenderà a gennaio con:

19/01/13 C’è Nerentola?, un musical fresco e innovativo sulla storia di matrigne, sorellastre, fate madrine e topi più rappresentata al mondo;

26/01/13 Il cadavere dove lo metto?, una commedia brillante che ci fa conoscere la giovane Pamela, che dopo aver passato la serata in compagnia di uno sconosciuto si risveglia accanto a un…cadavere!

A febbraio poker di commedie, classiche, drammatiche, rivisitate e brillanti, con:

02/02/13 Il malato immaginario, celebre testo di Molière con un protagonista  ipocondriaco;

09/02/13 La sognatrice di Ostenda, in cui un giovane scrittore, in fuga da un amore sfortunato, si chiede se l’appassionante passato narrato dalla sua anziana padrona di casa sia inganno, fiction o una suggestiva realtà;

16/02/13 Cosi fan tutti, la messa in prosa in chiave moderna di un’opera lirica che si chiede quanto sia tenace la fedeltà delle donne (e degli uomini) e che vi stupirà con intrighi e risate;

A marzo ci aspettano le vicende di:

02/03/13 Quelle dell’ultimo pianouna commedia spassosa e divertente,  in cui la tipica quotidianità del lavoro d’ufficio riguarda proprio….il Paradiso!

09/03/13 Mani in altostoria del ritorno sulla scena del tenore Slavno Putrijna, segnata dall’irruzione del brutale criminale Ivo Berdondeldri, che minaccerà con le armi anche gli spettatori del teatro, in una vicenda al confine tra pazzia e realtà.

16/03/13 Amleto in salsa piccante, che ci farà riflettere sull’origine della tragedia più conosciuta al mondo: e se fosse tutta colpa di un marito geloso?! Una commedia brillante ambientata nelle cucine del castello, in cui si mescolano gelosia, amore, desiderio e un pizzico di follia!

Ad aprile assisteremo a:

06/04/13 Striptease!, la storia di quattro amiche divise tra un’esistenza “banale, ma decorosa” e una proposta “piccante” che potrebbe cambiare la loro vita…per sempre!

e festeggeremo la fine della rassegna con lo spumeggiante

20/04/13 Il cavatappi, dove un bar, un barista, l’alternarsi di  abituali avventori ed estranei,  immersi nel vorticare delle loro vite, rievocheranno attraverso pièces e monologhi scelti, odio, amore, passione, delusione e incomprensione, ma sempre con ironia, leggerezza e..colpi di scena!

Vi aspettiamo al Teatro Esedra a partire dal 6 ottobre!

 

Scarica il volantino (copertinainterno)

La Stagione del Giglio

Teatro Esedra – via Bagetti 30 (piazza Benefica) – Torino

Biglietti interi: 8 euro – Biglietti ridotti: 5 euro

Le riduzioni sono per 5-18 anni, over 65, militari, disabili e soci UILT.

Per prenotazioni telefonare al 342.5175023 (non al teatro!!!)

oppure

inviare una mail a info@piccolacompagniadelgiglio.it 

Le prenotazioni verranno prese solo se fatte entro le 15.00 del giorno dello spettacolo e scadranno all’ora di inizio spettacolo (solitamente le 21.00).